public/

Bacco nelle Gnostre: la parola al Sindaco

Dopo la conferenza indetta lo scorso 20 ottobre dall’imprenditore Piergraziano Ritella di “Gioia e Vita srl”, che nei giorni precedenti si era detto disponibile ad organizzare “Bacco a Noci”, ieri è seguita una conferenza stampa convocata dal sindaco Domenico Nisi.

Il primo cittadino ha voluto fare il punto della situazione sulla vicenda Bacco nelle Gnostre: “L’amministrazione ha tenuto e tiene a questo evento sostenendolo sempre anzi, ne ha sempre favorito l’organizzazione” le sue prime parole. Nisi ha poi specificato che la programmazione vera e propria di Bacco nelle Gnostre è in capo da sempre all’associazione Acuto con la quale ci sono stati degli incontri in cui è stata ribadita (da parte degli organizzatori) la necessità di rivedere il format dell’evento e di rilanciare la manifestazione. Tuttavia, tra gli obiettivi dell'Amministrazione quello di fare in modo che Bacco nelle Gnostre, più che un evento, diventi un brand che abbia una sua struttura autonoma: "Bacco nelle gnostre non è più di chi la organizza (o meglio chi lo organizza mantiene la titolarità) ma è di Noci".

In merito alle accuse dell’imprenditore Ritella, il Sindaco ha infine sottolineato: “Immaginare di organizzare un evento nella data identificativa di Bacco nelle Gnostre, per un solo anno e che sostituisce temporaneamente l’ impossibilità di organizzare la storica sagra nocese, secondo me non ha senso. Sono convinto che ci sarebbero state delle polemiche a riguardo inoltre, in merito alla data, chi decide è l’Amministrazione comunale”.

Info notizia

Altre di comunità

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

10 maggio 2024

Domenica in Bici riparte da Noci

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

Commenta questa notizia